Uno dei problemi che maggiormente affligge tutti coloro che posseggono uno smartphone è senza dubbio la durata limitata della batteria. Avere tra le mani un telefono in grado di fare tutto o quasi ma che al termine di ogni singola giornata siamo costretti a ricaricare è alquanto paradossale se pensiamo ai potenti mezzi tecnologici di cui possono disporre i grandi colossi hitech.
La frustrazione raggiunge poi livelli esagerati quando capita che il nostro device ci abbandoni nel momento del bisogno sempre per colpa della carica giunta al termine. Per ovviare a questo noioso inconveniente LG ha pensato ad un dispositivo wireless dalle dimensioni davvero microscopiche che andiamo di seguito a presentarvi.
Si chiama LG WCP-300 ed ha visto la luce durante il Mobile World Congress 2013 che si è svolto a Barcellona. Si tratta di un accessorio molto pratico in quanto è dotato di un diametro di appena 6,9mm. Il nuovo LG WCP-300 dispone di certificazione Qi. Come si può ben intuire si tratta di un accessorio utilissimo che è compatibili con molti smartphone targati LG tra i quali ricordiamo l’Optimus G Pro, l’Optimus Vu II e lo Spectrum 2.
Rispetto ai suoi predecessori è stato notevolmente migliorato in quanto offre una superficie utile di ricarica di 1,7 volte maggiore. Per il momento il caricatore sarà venduto solo in Corea del Sud dove costerà all’incirca l’equivalente di 45 euro. Prossimamente vi aggiorneremo sul futuro arrivo nei mercati europei ed in particolar modo su quelli italiani.