Non accenna minimamente a placarsi la “fame” di Alcatel. Il produttore francese, in questo ultimo periodo, sembra un vero cannibale del mondo hitech e continua a sfornare prodotti in quantità industriale.
Il Mobile World Congress 2013 d’altra parte non ha fatto altro che favorire questo lavoro sempre più meticoloso e continuo visto che Alcatel, durante la suddetta manifestazione, ha presentato l’ennesimo smartphone.
Si tratta di un telefono di media qualità che prende il nome di Alcatel One Touch Snap. Mettiamolo sotto la nostra lente d’ingrandimento per capirne pregi e difetti. Il telefono presenta uno schermo con diagonale da 4,5 pollici e con risoluzione grafica Qhd da 540×960 pixel. Per lo svago ed il tempo libero non mancano due fotocamere. La più qualitativa ha un obbiettivo da 8 megapixel ed è in grado di registrare video ad una risoluzione massima di 720p mentre l’altra è da 1,2 megapixel.
A coordinare le varie operazioni all’interno del device ci penserà un processore di tipo QuadCore che lavora alla frequenza di 1,2GHz. Chi deciderà di acquistare e avere tra le mani tale telefono potrà usufruire di 1GB di memoria RAM e di 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Completano l’equipaggiamento hardware il WiFi, Bluetooth e GPS. Il sistema operativo in dotazione è quello di Google ovvero Android. La batteria è da 1800mAh. Il telefono entrerà in commercio presumibilmente a partire dal mese di Aprile.