Sta per arrivare uno dei device più attesi e interessanti per il mondo della telefonia mobile, il Samsung Galaxy S4. Un telefono che nonostante non sia stato ancora presentato è già super atteso.
Il nuovo Top Class di Android è infatti destinato a cambiare completamente il mondo della telefonia.
Molti e interessantissimi i rumors che giungono sul nuovo smartphone di Samsung: tra quelli più interessanti troviamo quello che permette solo con gli occhi di fare lo scrolling delle pagine del nostro smartphone. Un meccanismo studiato in modo che gli utenti non si accorgano nemmeno di attivare e usare questa funzione. Il device verrà lanciato a New York tra una decina di giorni.
Riuscire a superare il successo ottenuto dal Samsung Galaxy S3 non sarà sicuramente un compito semplice. Il device di Samsung è infatti stato lo smartphone dei record che ha ancora una volta confermato la grande avanzata della Casa coreana: il Samsung Galaxy S3 con i suoi 40 milioni di pezzi venduti a tutto gennaio 2013 è il telefono più venduto al mondo. Vediamo le caratteristiche tecniche che questo nuovo terminale secondo le indiscrezioni avrà. Partiamo dalla parte hardware: avrà un processore Exynos 5410 Octa CPU con clock a 1,8 GHz (quindi a otto core), GPU PowerVR SGX 544MP, 2GB di RAM, lo schermo Hd da 4.99 pollici.
Dal punto di vista software il telefono monta Android 4.2, avrà 2 GB di Ram e una fotocamera da 13 megapixel.
Ora non ci resta che attendere il 14 marzo quando a New York ci sarà il grande evento ‘unpacked‘. Nel volantino che presenta la serata troviamo la scritta «Be ready 4 the next Galaxy» (ossia “preparatevi per il prossimo Galaxy”), un evento riservato alla stampa che dovrebbe essere alle 18 ora locale al Radio City Music Hall. Ma anche il pubblico potrà godere del tutto in uno spazio a Times Square, dove si potrà assistere alla presentazione da un maxi-schermo.