Una nuova triade di tablet si affaccia sul mercato. A sfornare la “tripletta” è la cinese Lenovo che non delude mai.
L’azienda ha deciso di presentare al grande pubblico le sue nuove “tavolette magiche”.Si tratta di tre terminali non particolarmente dotati tecnicamente ma che possono fare al caso di chi vuole un prodotto discreto senza spendere un capitale. Partiamo con il conoscere il Lenovo S6000. Il tablet monta uno schermo con diagonale da 10,1 pollici e risoluzione grafica da 1280×800 pixel.
Al suo interno troveremo un processore MediaTek quad-core da 1,2GHz. Il device come sistema operativo offre Android 4.1 Jelly Bean. Il tablet garantisce 8 ore di utilizzo, si presenta poco spesso e pesa 560 grammi. Di dimensioni più ridotte è invece il Lenovo A3000. In questo caso infatti avremo a che fare con uno schermo da 7 pollici che ha una risoluzione da 1024×600 pixel. In comune con il prodotto presentato precedentemente abbiamo sia il processore che il sistema operativo in quanto troveremo la medesima versione di quello commercializzato da Google.
A livello invece di misure il presente tablet ha uno spessore maggiore. Chiude la rassegna il Lenovo A1000. Dei tre quest’ultimo è sicuramente il meno dotato dal punto di vista hardware. Il chip che funge da cuore del dispositivo è infatti un semplice dual core. Dotato di un display da 7 pollici monta il medesimo sistema operativo dei suoi predecessori. I nuovi nati in casa Lenovo verranno commercializzati a partire dal secondo semestre del 2013.