Se siete amanti dei telefoni di ultima generazione dalle dimensioni generose e dallo schermo importante, allora questo telefonino non fa per voi. Intanto però il nuovissimo Phone Strap 2 WX06A lanciato dalla Willcom è già passato alla storia come il device più piccolo ma anche più leggero al mondo.
Infatti definirlo telefonino è sin eccessivo, soprattutto alla luce delle dimensioni: misura infatti
32 x 70 x 10,7 millimetri, per 32 grammi complessivi di peso: praticamente come una scatoletta di mentine. Misure che rappresentano più o meno un quarto dell’ultimo iPhone. I progettisti lo hanno dotato di una tastiera alfanumerica ridotta ai minimi termini, che può servire comunque per messaggiare anche se ci vorrà un po’ di pazienza al tatto, specie per chi ami i tasti di certe dimensioni.
Inoltre non manca il display, con una diagonale di circa un pollice, e un’antenna estraibile che sembra modellata su quelle che caratterizzavano i telefoni di molti anni fa. In più monta uno schermo a colori OLED da un pollice, con risoluzione 96 x 96 pixel, ma ovviamente non dispone di fotocamera. E’ alimentato da una batteria al litio che dovrebbe garantire un’autonomia di 300 ore in standby ma con solo due ore di conversazione.
Il device verrà prodotto in 12mila pezzi e con tre colori, ossia rosa, bianco e nero e sarà lanciato sul mercato giapponese a fine anno con un prezzo ancora da definire. Molto probabilmente la produzione sarà limitata solo al Paese d’origine e non arriverà anche perché sembra difficile che possa avere realmente un mercato.