Tra i vari smartphone che sono venuti sotto la nostra lente d’ingrandimento, nella scorsa settimana, abbiamo avuto il modo di conoscere in maniera più approfondita il nuovo Alcatel One Touch Snap. Come avete potuto appurare nella nostra recensione, cari lettori, si tratta di un più che discreto telefono che merita di essere messo in evidenza. Chi però non fosse rimasto soddisfatto dall’equipaggiamento tecnico di suddetto device può rallegrarsi in quanto è vicina l’uscita di un’altra versione dello stesso prodotto stavolta LTE. Attualmente l’utilizzo di tali reti è davvero importante visto lo sviluppo tecnologico in atto.
Andiamo a verificare, in questo caso, cosa potremmo avere tra le mani. L’Alcatel One Touch Snap LTE è gestito, nelle varie operazioni al suo interno, da un chip Qualcomm dualcore che lavora alla frequenza di 1,4GHz. Lo schermo ha una diagonale da 4,65 pollici con risoluzione grafica da 480×854 pixel. A livello di RAM ne troveremo 1GB mentre sono 4 quelli do ROM. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere con risoluzione differente.
La più qualitativa ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra ne possiede uno da 2 megapixel. Non manca naturalmente la connettività che è offerta da WiFi, Bluetooth, GPS e, come detto ad inizio articolo, dal supporto LTE. L’autonomia è invece garantita da una batteria da 2200mAh. Il sistema operativo è quello di Google ovvero Android e precisamente nella versione 4.1 Jelly Bean. Per vedere il nuovo device in commercio dovremo attendere l’estate.