Per la gioia di tutti coloro che non possono permettersi grossi investimenti oggi parleremo dell’ennesimo device low cost che giungerà sul mercato per venire incontro alle esigenze dei più bisognosi. Nello specifico ci siamo trovati davanti ad un tablet realizzato da Acer. Il terminale è marchiato Android e verrà commercializzato con il nome di Acer Iconia B1-A71 Iniziamo a focalizzare la nostra attenzione sul bagaglio hardware del dispositivo in questione.
Innanzitutto diciamo che troveremo uno schermo con una diagonale da 7 pollici. Per quanto riguarda la grafica in questo caso la risoluzione è da 1024×600 pixel. Passiamo ora a vedere l’elemento principale di un tablet ovvero il suo processore. Il chip installato è un MediaTek dual core che lavora alla frequenza di 1,2GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione 512MB di RAM. Rispetto al suo predecessore la nuova versione del prodotto Acer offre uno storage maggiore in quanto arriva fino a 16GB. La connettività è garantita dalla presenza del WiFi e del GPS.
Nel reparto multimediale, rispetto alla concorrenza, troveremo una sola fotocamera. Per la precisione l’obbiettivo è posto frontalmente ed è ideale per le videochiamate. Il sistema operativo che gestirà le operazioni è Android 4.1 Jelly Bean. Il terminale pesa 320 grammi ed è alimentato da una batteria da 2.710 mAh. Al momento non è nota né la data di commercio né il prezzo del tablet che però, viste le caratteristiche tecniche, non sarà sicuramente elevato. Vi aggiorneremo in seguito quando il nuovo prodotto Acer verrà immesso nel mercato.