Grazie al WMC 2013 che si è tenuto pochissimi giorni fa, la serie Lumia della Nokia si è arricchita di un nuovo modello, il Lumia 720; molto presto dovrebbe arrivare anche in Italia ma non si sa ancora quale sarà il prezzo. Giallo, rosso, ciano, bianco e nero sono i colori di questo nuovissimo modello ed è possibile anche ricaricarlo senza fili con l’apposito accessorio.
Il suo spessore è di soli 9 mm e questo lo rende molto leggero, la rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, e funzione di navigatore satellitare con bussola digitale ed un ottimo schermo da ben 4.3 pollici; quest’ultimo con Clearblack, RGB Stripe, supertouch sensitive e Gorilla Glass.
E’ possibile scaricare direttamente da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi, mentre dal punto di vista dell’autonomia del dispositivo possiamo contare su un’ottima batteria che da 310 ore in standby e 7 ore invece in conversazione; la musica che si può ascoltare per ben 79 ore di seguito e attraverso sia la radio FM che con il lettore multimediale, senza dimenticare che la memoria interna è espandibile.
Il sistema operativo è Windows Phone e processore Qualcomm Snapdragon S4 DualCore, all’interno del pacchetto di connettività invece troviamo non solo il bluetooth, ma anche la connessione wifi e la tecnologia NFC per i pagamenti con le carte di credito; le fotocamere sono due anteriore e posteriore da 6.7 e 1.3 megapixel, con la possibilità di registrare video ad ottima risoluzione ed anche fare video chiamate.
Un dispositivo di ottima qualità ad un prezzo sicuramente da media fascia.