Il Mobile World Congress 2013 ha avuto grande successo ed ha permesso grande risalto ai prodotti di ottima fattura. Durante la manifestazione svoltasi a Barcellona migliaia di appassionati hanno potuto ammirare i nuovi prodigi tecnologici che nel corso di quest’anno invaderanno il mercato.
Quest’oggi abbiamo deciso di occuparci di un nuovo tablet Android commercializzato da Fujitsu. Come si capirà dalle caratteristiche e dal prezzo si tratta di un terminale orientato prettamente al business e non al semplice pubblico di consumatori.
Il prodotto in questione è lo Stylistic M702. Partiamo esaminando l’ergonomia del device. Il tablet misura 259 x 169 x 9.9 mm e pesa 590 g. Un prodotto alquanto resistente sia alla polvere che ai liquidi. A livello hardware presenta uno schermo con diagonale da 10.1 pollici di diagonale e una risoluzione da 1920 x 1200 pixel. Il chip installato è un quad core ARM Cortex A9 che lavora alla frequenza di 1.7 GHz. Chi acquisterà il tablet potrà disporre di 1 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria per lo storage interno.
Pur essendo un terminale destinato ad uso aziendale non mancano le fotocamere. Ne troveremo per la precisione una posteriore da 8.1 Mpixel ed una frontale da 1.2 Mpixel. Elevatissima è l’autonomia in quanto si parla di addirittura 15 ore in riproduzione video. A livello invece software il sistema operativo in dotazione è Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Questo interessante tablet ha un costo di circa 1000 euro.