Siamo nel mese di marzo e come al solito le condizioni atmosferiche si presentano piuttosto pazze. Il clima è tutt’altro che primaverile e le piogge continuano ad abbandonare. Vi chiederete cosa possa centrare la situazione meteo all’interno di una recensione di un prodotto tecnologico.
Beh presto detto: oggi vi diamo la notizia dell’arrivo in Europa di uno degli smartphone più resistenti sul mercato e quindi adatto anche alle cattive condizioni atmosferiche. Il telefono in questione è realizzato dalla Samsung e si tratta del Galaxy Xcover 2.
Come già detto in precedenza il device resiste all’acqua ed anche agli urti ed è quindi adatto a chi di solito getta di qui e di lì il proprio telefono senza averne troppa cura. Il terminale è attualmente giunto in terra finlandese dove viene venduto ad un prezzo di 320 euro. Per chi non le ricordasse andiamo a riepilogare le caratteristiche principali dello smartphone. Il sistema operativo di cui si dota il telefono è Android nella versione 4.1 Jelly Bean.
C’è da aggiungere poi che l’interfaccia è personalizzata TouchWiz. Lo schermo è un 4 pollici con risoluzione WVGA. Il cuore e motore del prodotto Samsung è un chip dual core che lavora alla frequenza di 1GHz. Gli utenti possono contare su 1GB di memoria RAM. Il reparto multimediale è caratterizzato da un obbiettivo con risoluzione da 5 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria da 1.700 mAh. Nei prossimi mesi lo smartphone dovrebbe giungere anche nei negozi italiani.