Il mondo hitech è sempre in evoluzione. In ogni nuova grande manifestazione vengono presentati dei prodotti che riescono ad elevare sempre di più la qualità dei propri predecessori.
In queste settimane abbiamo imparato a conoscere nuovi tablet e sempre più efficienti smartphone ma non sono solo i terminali principali ad essere migliorati ma anche gli accessori a loro disposizione.Sono arrivati sul mercato sempre più pratici caricatori in grado di garantire ai nostri device dell’energia in qualsiasi situazione quotidiana.
Oggi pero vogliamo occuparci di una nuova tastiera virtuale per smartphone o tablet. Si tratta di un prodotto realizzato e commercializzato da Fujitsu. L’azienda giapponese infatti al Mobile World Congress che si è svolto a Barcellona ha presentato il prototipo di un tablet dotato di tastiera virtuale. Praticamente grazie ad una potente fotocamere ed a un sensore di movimento, che è in grado di immagazzinare il movimento delle dita, è possibile trasformare qualsiasi superficie in una tastiera virtuale.
Naturalmente per far questo è necessario avere a disposizione un elevato software che è capace di virtualizzare la tastiera. Il progetto è ancora in fase embrionale ma è piuttosto affascinante e potrebbe davvero essere un’idea da far saltare il banco. Nell’epoca della praticità poter giostrare in questo modo su qualsiasi superficie con i nostri dispositivi Android o Apple potrebbe essere sbalorditivo. D’altra parte ormai sono davvero poche le cose che non si riescono ad ottenere con la grande tecnologia dei colossi mondiali. Presto ne sapremo di più.