La casa Samsung ha deciso con la serie Rex di mettere sul mercato una nuova serie di dispositivi molto economici che allo stesso tempo hanno anche delle buone caratteristiche tecniche che li rendono davvero semplici da usare ed adatti a tutti.
Ha uno spessore di poco inferiore ai 12 mm e questo lo rende molto leggero da portare sempre con sè, con le applicazioni dei social network integrate.
Il suo design esteriore è molto semplice e lineare con gli angoli smussati, il suo display è da circa 3.5 pollici con sensore di prossimità e una buona autonomia della batteria; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, EDGE, senza funzione di navigatore satellitare che invece di solito troviamo negli altri modelli di media fascia Samsung.
Non c’è la possibilità di gestire le email ma si possono inviare MMS e la messaggistica istantanea, per quanto riguarda il sistema operativo ed il processore sono entrambi prodotti dal proprietario; è possibile scaricare da internet diversi contenuti multimediali compresi i giochi mentre invece la musica si può ascoltare solamente con il lettore multimediale e non con la radio FM che non è presente.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB, a livello di connettività invece è molto utile la connessione wifi, la fotocamera è solamente una ed è posteriore da 3.2 megapixel, che non permette di fare video chiamate ma fa registrare sia i video che scattare delle buone foto; un dispositivo di buona qualità che di certo avrà un prezzo almeno al di sotto dei 100 euro.