In quest’ultimo periodo ne stiamo facendo davvero il pieno. Di cosa, vi chiederete appassionati lettori. La risposta è semplice e scontata, di Samsung e del suo Galaxy S4. Il nuovo nato della casa coreana ha monopolizzato televisioni, radio e naturalmente anche la Rete dove sono state organizzate addirittura delle dirette per la sua presentazione.
Dell’ultimo e potente smartphone Samsung sappiamo ormai tutto ed abbiamo quindi deciso oggi di dedicarci ad un altro telefono sempre della serie Galaxy. Il terminale al centro della nostra attenta recensione è il nuovo Samsung Galaxy Young Duos. Si tratta di uno smartphone piccolo e molto conveniente che è arrivato da qualche tempo anche in Europa.
Il device è acquistabile già in Germania ed ora lo andiamo a scoprire meglio. Innanzitutto c’è da dire che si tratta di un telefono che permette l’utilizzo di due SIM, il che non è un particolare certamente da trascurare vista la praticità di quest’opzione. Lo schermo ha una diagonale da 3,27 pollici.
Il chip installato è un processore che lavora alla frequenza di 1GHz. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia personalizzata TouchWiz. La batteria è da 1.300 mAh. Pur essendo uno smartphone di base non manca una discreta fotocamera da da 3,2 megapixel. Chi acquisterà il prodotto potrà contare su 768MB di RAM e 4GB di memoria integrata espandibile. Questo telefono lowcost verrà venduto alla modica cifra di 150 euro e nei prossimi mesi, con ogni probabilità, giungerà anche nei negozi italiani.