Continuano a rincorrersi le voci di un iPhone lowcost, telefono che farà la felicità di molti utenti .Un device quello che sta per uscire di cui sembrano esserne certi gli analisti delle principali società di analisti di investimento americane. Si continua a studiare il device a “basso prezzo” di Cupertino che secondo le indiscrezioni sarebbe potrebbe essere presentato tra poco tempo.
Un melafonino economico, il sogno di molti anche perché secondo le opinioni degli esperti del settore Apple sarebbe pronta a lanciarlo a un prezzo che rappresenta praticamente la metà dei suoi top class 329 dollari. Sicuramente un prezzo non basso considerato quello che hanno alcuni device di Android ma un prezzo sicuramente fino ad ora impensabile per un terminale Apple se non con qualche abbonamento.
Una decisione quella di Apple presa per non continuare a perdere quota nei confronti del rivale Android, che ha mano libera nelle fasce medie basse non avendo la concorrenza di Apple. Vediamo tutti i rumors, che per ora si sono diffusi intorno a questo telefono che farà gola a moltissimi che fino ad oggi non si sono potuti permettere iPhone.
Per quanto riguarda l’hardware, l’iPhone low cost dovrebbe interamente ereditare quello dell‘iPhone 4. Troveremo così un display multi-touch da 3.5 pollici 640 x 960 pixel. Il processore è un A4 single core con frequenza operativa di 1 Ghz. Dal punto di vista della memoria la RAM ammonta a 512 GB mentre la Rom potrà essere scelta nelle varianti 8/16/32 GB. Dal punto di mista multimediale doppia fotocamera, una frontale VGA e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.