Amazon, basta nominare quel marchio per far venire alla mente di molti di voi, cari lettori, l’azienda nota in tutta la Rete per essere uno dei leader del commercio online.
Da tempo però il produttore americano ha deciso di non accontentarsi e di voler imporre il proprio nome anche nel campo dei tablet. Naturalmente l’impresa non è facile, vista l’agguerrita concorrenza, ma Amazon non molla ed è pronta a lanciare, anche in Italia, un nuovo interessante Kindle Fire.
Il terminale in questione è l’HD 8,9 e si va ad aggiungere agli altri prodotti della stessa serie ovvero il semplice Kindle Fire ed il Kindle Fire HD. Come è facile intuire dal suo nome il prodotto monta uno schermo con diagonale da 8,9 pollici a differenza degli altri due della gamma che hanno un display da 7 pollici. La risoluzione dell’HD 8,9 è da 1900×1200 pixel con una densità di 254 ppi. Il cuore e motore del terminale è un chip TI OMAP4470 dual core che lavora alla frequenza di 1,5GHz.
Agli utenti è garantito un 1GB di RAM e due tagli di memoria rispettivamente da 16 e da 32GB. La connettività non manca in quanto è presente sia il WiFi che la porta MicroHDMI. Il tablet ha un’autonomia di circa 10 ore. Un po’ datato è il sistema operativo in quanto troveremo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia personalizzata. La versione da 16 GB ha un prezzo di 269 euro quella da 32GB, invce, viene venduta a 299 euro.