È un periodo davvero fortunato per tutti coloro che da tempo aspettavano l’arrivo nel Vecchio Continente dei principali device prodotti dalle grosse case orientale. Stavolta tocca al colosso cinese Huawei far approdare in Europa uno dei suoi ultimi smartphone che abbiamo imparato a conoscere qualche tempo fa anche sulle nostre pagine. Ci stiamo riferendo all’Huawei Ascend Mate. Il telefono è stato presentato al pubblico di utenti e addetti ai lavori nello scorso mese di gennaio durante il CES, la famosa manifestazione tecnologica che si è svolta in quel di Las Vegas.
Andiamo a riepilogare, a chi non lo ricordasse, il bagaglio tecnico del prodotto. Lo smartphone al suo interno è composto da un chip di tipo K3V2 quad-core con frequenza di lavoro da 1,5GHz.
Chi acquisterà il telefono potrà contare su 2GB di RAM e 32GB di memoria integrata naturalmente espandibile tramite scheda. Potremo utilizzare il terminale attraverso uno schermo IPS+ con diagonale da 6,1 pollici e risoluzione grafica HD.
Per lo svago, cari lettori, potrete dilettarvi con una fotocamera con risoluzione da 8 megapixel. La batteria ha una capienza da 4.050 mAh che garantisce una discreta autonomia. Il sistema operativo in dotazione è quello commercializzato da Google ovvero Android nella versione Jelly Bean. Non è nota la data esatta dell’arrivo dello smartphone ma dalla Germania giunge voce che il device avrà un prezzo di vendita vicino alle 500 euro. Probabilmente sarà possibile reperire il prodotto in Rete attraverso il noto rivenditore Amazon.