Buone notizie sembrano arrivare per gli appassionati dei device Apple. Prima che inizi la prossima estate arriverà infatti l’evoluzione iPhone 5; a confermarlo è un sito giapponese da sempre molto vicino al mondo di Cupertino.
Con grande probabilità il nuovo device di Apple sarà “iPhone 5S” e il suo annuncio avverrà il 20 giugno.
Come è successo ormai regolarmente con gli ultimi device di Apple verranno commercializzati a pochi giorni dalla presentazione e troveremo il nuovo iPhone negli usa già nelle prime settimane di luglio. Una data che non è stata però confermata da Apple e quindi rimane solo indicativa, anche se può essere plausibile per molti motivi come la concorrenza a Samsung e in particolare il suo Samsung Galaxy S4, il nuovo top class lanciato dalla Casa coreana.
Dal punto di vista estetico rispetto all’iPhone5, iPhone 5S non dovrebbe avere differenze: l’azienda non dovrebbe aver lavorato sull’estetica ma solo dal punto di vista tecnico andando a correggere gli errori che erano stati riscontrati nell’iPhone 5 un telefono che non è stato come spesso accade esente da critiche. Tra le novità maggiori troviamo ‘introduzione della nuova versione del sistema operativo, iOS 7,. Una novità che vedrà per la prima volta il lavoro del direttore creativo Jonathan Ive. S
empre l’estate potrebbe portare l’arrivo di un device di cui abbiamo ampiamente parlato, iPhone Low cost, che come ricordiamo avrà le caratteristiche tecniche molto simile all’Iphone 4 e che permetterà anche alla fascia media di avere un iPhone. Guardiamo le caratteristiche display multi-touch da 3.5 pollici 640 x 960 pixel. Il processore è un A4 single core con frequenza operativa di 1 Ghz. Dal punto di vista della memoria la RAM ammonta a 512 GB mentre la Rom potrà essere scelta nelle varianti 8/16/32 GB. Dal punto di mista multimediale doppia fotocamera, una frontale VGA e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.