Le voci sul fatto che Sony Ericsson sia al lavoro su un possibile PSP phone, circolano ormai da anni, con periodi di maggiore vigore e altri in cui le smentite fanno la parte del leone. Dopo un periodo di relativa assenza le indiscrezioni tornano a farsi evidenti, anche se forse con qualche modifica all’idea originale.
Hideki ‘Dick’ Komiyama, Presidente di Sony Ericsson ha infatti rilasciato un’intervista al Financial Times all’interno della quale ha pronunciato un’interessante dichiarazione: “a PlayStation mobile, building on the Walkman and Cybershot phones, could happen.”
La frase non chiarisce quale sarà l’orientamento della joint-venture nippo-svedese, ma lascia aperta la possibilità che la strada intrapresa sia simile a quella di Nokia, che ha abbandonato gli esperimenti dei cellulari N-Gage per creare una piattaforma di gioco trasversale a più modelli.
Le notizie per il futuro di Sony Ericsson parlano dello sviluppo di 2 nuovi smartphone per la fine dell’anno e di un ulteriore progetto che vedrà la luce nel 2010. Dal punto di vista dei sistemi operativi Sony Ericsson si affiderà per i suoi smartphone e cellulari di alta gamma a piattaforme di terze parti già collaudate, quali Symbian, Android e Microsoft Windows Mobile.
Fonte: Hwupgrade.it