Dopo l’arrivo del Samsung Galaxy S4, che ha tenuto banco per molto tempo ed ha appassionato milioni di utenti, ora il prodotto più atteso sul mercato è senza ombra di dubbio il nuovo Nexus.
Il dispositivo, al cui progetto ha lavorato Google, monopolizza le indiscrezioni che circolano in Rete. Secondo i ben informati il terminale potrebbe vedere la luce nel mese di maggio in occasione del Google I/O 2013. Cerchiamo di capire quali potrebbero essere le peculiarità del prossimo modello di Nexus.
Rispetto al suo predecessore lo schermo dovrebbe presentare delle dimensioni più ridotte. Si dovrebbe infatti passare da una diagonale da 4,7 pollici ad una da 4,5 pollici. Potrebbe essere differente anche la risoluzione in quanto l’idea dei vertici dell’azienda è quella di abbandonare il Full HD per riuscire a puntare su un prezzo più competitivo. Le voci si susseguono anche per quel che concerne il chip installato. Le ultime parlano di un processore prodotto da Qualcomm.
Per l’esattezza dovrebbe essere uno Snapdragon 600 quad-core con frequenza di lavoro da 1,5GHz. L’autonomia al prodotto dovrebbe essere data da una batteria da 2.800 mAh. Il reparto multimediale dovrebbe prevedere un obbiettivo di grande qualità. La risoluzione grafica della fotocamera infatti dovrebbe essere da ben 9 megapixel. Inutile dire che il sistema operativo sarà ovviamente quello di casa ovvero Android ma ancora non sappiamo in che versione. Per ora non ci sono altre informazioni da darvi, cari lettori, ma continuate a seguirci in attesa delle notizie ufficiali su questo interessantissimo device.