Affezionati lettori nelle nostre quotidiane recensioni avrete imparato a capire che Asus è senza dubbio tra le aziende migliori nella produzione di tablet.
Il colosso coreano tende a variare la sua gamma con device differenti per offrire al consumatore una possibilità di scelta relazionata alle esigenze di ognuno. Stavolta parleremo di una tavoletta che si caratterizza per l’ampio numero di applicazioni a sua disposizione. Il dispositivo in questione è l’Asus MeMO Pad Smart.
Come dicevamo prima il tablet offre tanti programmi da poter utilizzare davvero per tutti i gusti. Andiamo a vederli nel dettaglio. In dotazione troviamo: App Backup che permette il backup delle applicazioni che mettiamo ad esempio in una scheda SD, App Locker che offre protezione alle nostre applicazioni tramite uso della password ed infine WebStorage Office che permette di creare documenti che sono utilizzabili anche con Microsoft Office. Il reparto hardware invece è così composto.
Lo schermo ha una diagonale da 10,1 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel. Il cuore e motore del dispositivo è un chip quad-core da 1,2GHz di frequenza di lavoro. A loro disposizione gli utenti hanno 1GB di RAM mentre sono 16 i GB di memoria integrata naturalmente espandibile. Del settore multimediale fanno parte due fotocamere. La principale ha un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra offre una risoluzione da 1,2 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean. L’Asus MeMO Pad Smart ha un prezzo di commercializzazione che si avvicina ai 300 euro ed è possibile reperirlo in diverse colorazioni.