Si è fata attendere qualche mese, ma ora Noitel è pronta per lanciare le sue offerte sia per i privati che le aziende. Il nuovo operatore di telefonia italiano, che comunque si appoggia alle rete H3G ha studiato proposte che sembrano essere decisamente competitive.
Noitel infatti offre una connessione Adsl e tariffa a consumo oppure flat ‘tutto incluso’, oltre alla predisposizione alla navigazione in 4G ovviamente dove sia già attiva. I piani a disposizione dei clienti sono sostanzialmente tre: si parte con ‘Unica limited edition’ che permetterà di telefonare a 8 centesimi al minuto verso tutti senza scatto alla risposta e con tariffazioni a secondi effettivi.
Salendo troviamo ‘Infinity‘ che per 50 euro al mese offre 500 sms, Internet e telefonate senza limiti, mentre ‘Infinity +10‘ è il piano dedicato alla clientela business proponendo in comodato d’uso uno smartphone oltre che sms e telefonate verso tutti incluse. Questi ultimi due piani inoltre concedono la possibilità di sfruttare 150 minuti di conversazione dall’estero al mese e 5 Gb di spazio cloud per archiviare file, il tutto a 65 euro. L’offerta di Noitel prevede anche opzioni d’acquisto annuali di traffico Adsl come ad esempio 24 Gb da spalmare su 12 mesi a 129 euro fino a 42 Mbps, solo su rete 4G, chiavetta Internet inclusa, oppure ancora 2 Gb al mese al costo di 12 euro, senza limiti di soglia settimanali.
E ancora, per i professionisti e le aziende la tariffa più interessante è ‘Sim 007‘ gtazie alla quale è possibile effettuare chiamate fra persone dello stesso ufficio illimitatamente, 7 centesimi verso tutti con uno scatto alla risposta di 3 centesimi mentre il costo degli sms è di 10 centesimi. Per usufruire della tariffa sarà necessario raggiungere un traffico mensile di almeno 30 euro. Ricordiamo che la tassa di concessione governativa spetta all’utente, ma è previsto uno sconto o azzeramento per il primo anno.