La serie Galaxy di Samsung si arricchisce ogni mese quasi di almeno un nuovo modello grazie a tutto il lavoro che l’azienda sud coreana sta svolgendo per portare sul mercato dispositivi che sappiano accontentare le esigenze di tutte le categorie di consumatori; è stato da poco annunciato il Galaxy Star e per questo non sappiamo ancora con precisione tutti i dettagli.
Lo schermo è da circa 3 pollici con una buona risoluzione ed il touchscreen con una buona risposta; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS e HSUPA, visto che potrebbe essere un cellulare di medio-alta fascia non poteva di certo mancare la funzione di navigatore satellitare con Google Maps.
La batteria è agli ioni di litio da 1200 mAh, con la possibilità di gestire messaggistica istantanea, MMS ed email da gestire comodamente; da internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi, mentre la musica si può ascoltare sia con la radio FM (che permette anche di effettuare delle registrazioni), ma anche con il lettore multimediale.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB, mentre a livello di connettività ci sono bluetooth e connessione wifi, e di fotocamera ce n’è solamente una posteriore da 2 megapixel, che permette sia di scattare foto che di registrare video ma non di fare video chiamate come avviene per la maggior parte dei dispositivi di questa serie.
Visto che ancora non si sanno tutte le notizie sul dispositivo non si sa ancora la data di uscita sul mercato e nemmeno il relativo prezzo.