Tra i device di successo degli ultimi anni troviamo senza dubbio il Samsung Galaxy Note 2.
Il terminale realizzato dalla casa coreana ha infatti venduto bene ed ha riscosso anche molti consensi.È normale quindi che tale dispositivo sia diventato un modello da seguire e da sfidare per le altre aziende concorrenti. A tal proposito Lenovo ha in programma il lancio di un phablet da destinare proprio alla fascia di mercato del Galaxy appena menzionato all’inizio del nostro articolo. Il prodotto di cui stiamo parlando non ha ancora una denominazione precisa.
Vediamo però il quadro generale che dovrebbe presentare il prodotto. C’è da dire innanzitutto che il dispositivo monterà un processore quad-core. Per la precisione il chip con il quale avremo a che fare sarà un MediaTek MT6589 che lavora alla frequenza di 1,2GHz. A disposizione degli utenti ci sarà 1GB di RAM. Lo schermo con il quale interagire sarà un 5,3 pollici con risoluzione grafica HD. Ben messo è il reparto multimediale in quanto sono due le fotocamere che fanno parte dell’equipaggiamento.
L’obbiettivo principale è da 8 megapixel di risoluzione mentre quello frontale è da 2 megapixel ideale per le videochiamate. Il sistema operativo sarà quello distribuito da Google ovvero Android nella versione 4.2 Jelly Bean. Dal punto di vista estetico il prodotto presenta una scossa spessa 7,9mm. La batteria offre una capienza da 2.250 mAh. Per il momento non è noto il giorno di presentazione ufficiale del nuovo terminale Lenovo ma restate vigili sulle nostre pagine per futuri aggiornamenti.