Il momento economico, come tutti noi ben sappiamo, non è certamente dei più facili. L’Italia vive una situazione di ristretta finanziaria che è sotto gli occhi di tutto il mondo ma anche negli altri paesi non si naviga certo nell’oro.
Di questo quadro generale non possono non tenere conto le grandi multinazionali che lavorano nel settore hitech ed infatti un colosso come HTC ha pensato bene di lanciare due nuovi smarpthone destinanti alla fascia medio bassa di consumatori.
I terminali a cui ci riferiamo sono per la precisione l’HTC Desire P ed il Desire Q entrambi Android. Andiamo a verificare la dotazione enter level dei due telefoni. L’HTC Desire P come schermo dovrebbe disporre di un WVGA con diagonale da 4,3 pollici. Gli utenti potranno utilizzare una più che discreta fotocamera da 8 megapixel e troveranno un chip dual core da 1GHz di frequenza. Lo smartphone, che troveremo in versione rossa o bianca, potrà offrire l’ottima tecnologia Beats Audio. Il prezzo di vendita del dispositivo dovrebbe essere di 280 euro.
Ora passiamo a focalizzare la nostra attenzione sull’HTC Desire Q. In questo caso avremo a che fare con un display di dimensioni più ridotte. La diagonale di grandezza è infatti da 4 pollici. Dovrebbe essere leggermente inferiore anche il resto dell’hardware ma al momento non disponiamo di notizie certe. Quello che è sicuro è che anche in questo caso potremo contare sulla tecnologia Beats Audio e su una colorazione in più, rispetto allo smartphone presentato in precedenza, che è quella nera. Il costo del telefono dovrebbe essere di 180 euro.