La serie Galaxy Pocket di Samsung si arricchisce mese dopo mese di nuovi modelli proprio come il Pocket Neo che è una versione dual sim molto semplice da utilizzare e funzionale; non si sa con precisione ancora l’uscita sul nostro mercato e l’eventuale prezzo di mercato che dovrebbe avere.
Nonostante non sia un dispositivo di alta fascia questo non significa che non sia di qualità infatti, ha una rete QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, mentre a livello di comunicazione è possibile non solo gestire le email e utilizzare la messaggistica istantanea ma anche inviare i classici MMS.
Il display è da 3 pollici con touch capacitivo ed accelerometro, il sistema operativo è un Android OS versione 4.1 Jelly Bean, con il bluetooth e la connessione wifi; per quanto riguarda i contenuti multimediali possiamo scaricare qualunque cosa tramite internet anche i giochi visto il supporto ad essi dedicato.
Per quanto riguarda la musica invece si può ascoltare sia attraverso la radio FM che attraverso il lettore multimediali che permette di visualizzare anche i principali formati video; non potevano di certo mancare le applicazioni dei social network e quelle di Google Mobile considerando poi il fatto che la memoria interna è espandibile con una micro SD fino ad un massimo di 32 GB.
La fotocamera è una sola ed è posteriore, da 2 megapixel e non permette di fare video chiamate ma solo scattare foto e registrare video con una buona risoluzione; un dispositivo davvero perfetto per un utente medio che non desidera un dispositivo iper tecnologico.