E’ decisamente uno dei device più attesi di questa stagione il nuovissimo Samsung Galaxy S4 che si annuncia come il concorrente diretto più temibile per iPhone 5 soprattutto alla luce della crescita complessiva operata dalla Casa coreana.
Ora al momento la domanda maggiore è capire quando arriverà veramente sul mercato e con quali prezzi. Per il momento sappiamo che negli Usa il maggiore operatore di comunicazioni, AT&T, aprirà le preordinazioni martedì 16 aprile anche se il costo non è stato reso noto ma dovrebbe essere con un anticipo di 250 dollari, ossia poco più di 210 euro, per la versione da 32 GB mentre per quella da 16GB sarà di 200 dollari.
In Italia invece Samsung Galaxy S4 dovrebbe arrivare nella settimana tra il 22 e il 26 aprile e soprattutto il prezzo ufficiale praticato per la vendita della versione 16GB sarebbe fissato a 699 euro. A confermare quello che avrebbe deciso la Casa coreana Samsung Italia sono le pagine web di MediaWorld e Redcoon dedicate a Samsung Galaxy S4, che riportano proprio questo costo per l’apparecchio. Ma se da MediaWorld non è ancora possibile prenotare Samsung Galaxy S4, Redcoon ha già aperto le prenotazioni.
In più gli acquirenti italiani potranno trovarlo anche attraversi altri canali. Come Amazon Italia, su cui Samsung Galaxy S4 è in prenotazione a 658,13 euro (spese di spedizione incluse), mentre su Softprice il nuovo device nella sua versione base 648 euro, sempre con costi di spedizione inclusi. E ancora Fotodigit propone Samsung Galaxy S4 a 640 euro, anche se le spese di consegna sono a parte. C’è poi anche Expansys che parte da 689,99 euro.
Tutti i modelli del Samsung Galaxy S4 disponibili in prenotazione nella prima fase presso i rivenditori online sono modelli GT-I9505, tutti cioè dotati del processore Qualcomm Snapdragon 600.