Spesso si pensa che l’eccellenza per i terminali di Android sia caratterizzata solamente da Samsung, ma è una convinzione sbagliata. Oggi parliamo infatti di due ottimi telefoni che non hanno nulla da invidiare ai Top Class coreani. Partiamo dal Sony Xperia Z Uno, smartphone che fa della resistenza il suo punto di forza: resiste infatti all’acqua alla sabbia, alle pietre ma non solo.
Ecco le caratteristiche hardware: il suo processore è un Pro Quad Core da 1.5 GHz dotato di 2GB di RAM, ha un display molto ampio da 5 pollici Full HD. Interessante la fotocamera da 13 megapixel Exmor che aiuta a completare il quadro delle specifiche con connettività estremamente completa e comprensiva anche dell’LTE.
Telefono d’eccellenza anche per HTC con il suo suo HTC One, un device in cui la casa tawainese ha messo tutta la sua esperienza e che non ha nulla di inferiore rispetto ai due mostri sacri come iPhone 5 e Samsung Galaxy S3. Dotato di un display da 4.7 pollici, e processore quadcore da 2 GB.
Molto interessante per questo device anche la fotocamera dotata del sistema ultrapixel, una tecnologia che ha come caratteristica quella di essere in grado di catturare dieci volte la luce rispetto alle fotocamere tradizionali. Lo smartphone è racchiuso in un guscio di alluminio che ne forma un pezzo unico. Tra le uniche note negative manca la possibilità di espandere la memoria.
HTC One arriverà sul mercato al ragguardevole prezzo di 699 euro. Due terminali quelli di Sony e HTC destinati a conquistare il mercato dei telefoni di ultima generazione.