La serie Galaxy di Samsung si arricchisce ogni giorno non solo di nuovi smartphone ma in questo caso parliamo anche di un phablet, un incrocio tra uno smartphone ed un tablet; si hanno nuove notizie per quanto riguarda il Mega 5.8 che è stato annunciato recentemente dall’azienda coreana che vuole immetterlo sul mercato mondiale.
Non si tratta di un solo dispositivo ma di un’intera nuova serie che la Samsung vuole proporre sul mercato, del 5.8 per la precisione non sappiamo ancora tutti i dettagli tecnici ma molto probabilmente sapremo molto di più a partire dai prossimi giorni.
Non sarà solamente un phablet ma avrà anche la funzione dual sim, il display sarà da 5.8 pollici come dice il nome stesso e ad alta risoluzione, per uno spessore inferiore ai 10 mm; per quanto riguarda il processore è un dual core e nella connettività troviamo il bluetooth, la connessuione wifi ed il sistema operativo Android versione 4.1 Jelly Bean.
La fotocamera posteriore è da ben 8 megapixel mentre invece quella anteriore è di circa 2 megapixel, e ciò che riguarda l’autonomia della batteria dovrebbe essere buona visto che è da 2600 mAh; per quanto riguarda gli altri modelli della serie Mega si sanno ancora troppe poche notizie. Infatti per il Galaxy Mega 6.3 possiamo dedurre solamente la grandezza dello schermo che dovrebbe essere proprio di 6.3 pollici.
Visto che ancora non sappiamo nemmeno la data di esordio del dispositivo sul mercato globale di conseguenza non siamo a conoscenza nemmeno dell’eventuale prezzo che dovrebbe avere tutta la serie di dispositivi anche se siamo certi che dovrebbero rientrare nella fascia media.