Continua senza esclusioni di colpi la gara alla realizzazione del device più potente e per la precisione dello smartphone più efficiente. La molla che ha dato il via alla contesa è stata senza dubbio la presentazione ed il successivo lancio del Samsung Galaxy S4.
Il telefono della casa coreana ha stupito il mondo suscitando l’invida e la voglia di emulazione delle aziende concorrenti. In questi giorni stiamo vedendo via via i terminali già pronti o in fase di lavorazione che presto invaderanno il mercato.
Abbiamo dato uno sguardo alle idee di casa HTC o a quelle provenienti da Motorola e quest’oggi è invece il turno di approfondire l’argomento Meizu. La software house cinese non molto tempo addietro ha riscosso consensi con il suo MX2 ed ora sembra già pronta a migliorarsi con il suo successore. Non sappiamo tantissimo del prodotto ma quel che è certo è che sarà un Android. La versione preinstallata dovrebbe essere la Jelly Bean. Il processore che muoverà le fila del terminale sarà con ogni probabilità un Exynos 5 Octa.
Il display dovrebbe presentare una diagonale da 5,1 pollici con risoluzione grafica da 1920×1200 pixel. I consumatori potranno usufruire di 2GB di RAM e di una fotocamera con un obbiettivo da 8 megapixel. Al momento non si conoscono le predisposizioni per quel che riguarda la connettività. Conoscendo il produttore asiatico e le sue abitudini lo smartphone, nonostante l’ottimo bagaglio hardware, verrà commercializzato ad un prezzo molto competitivo rispetto agli altri telefoni di fascia alta.