Questo è un periodo davvero florido a livello creativo da parte di Samsung. La casa coreana infatti è la protagonista principale delle nostre recensioni vista l’ingente quantità di prodotti che sta lanciando sul mercato. In ordine di tempo gli ultimi che abbiamo conosciuto sulle nostre pagine sono il Samsung Galaxy Star ed il Samsung Galaxy Pocket Neo. Ebbene, cari lettori, quest’oggi andremo a scoprire un altro smartphone che merita la nostra attenzione.
Il telefono di cui stiamo parlando è il nuovo Samsung Galaxy Win. Di questo device si vocifera da tempo ed in Rete era già comparsa qualche immagine che testimoniava la sua esistenza ed ora abbiamo finalmente anche l’elenco completo delle sue caratteristiche. Partiamo con la nostra disamina. Innanzitutto prendiamo esame l’elemento più importante per uno smartphone ovvero il processore. In questo caso il chip installato sul terminale è un quad-core Cortex-A7 che lavora alla frequenza di 1,2GHz.
Passiamo ora al display. Lo schermo presenta una diagonale da 4,7 pollici. Sul piano prettamente tecnico abbiamo una risoluzione grafica WVGA con densità di 199 ppi. Chi ama lo svago non abbia timori. Nel nuovo Samsung Galaxy Win sono presenti due fotocamere. La più qualitativa offre un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra, posta frontalmente, è da 3 megapixel ed è ideale per le videochiamate. La batteria ha una capienza da 2.000 mAh. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia personalizzata TouchWiz. Il telefono è reperibile sul mercato cinese e solo dopo arriverà nel Vecchio Continente.