Nella scelta del telefono da acquistare sono molti i ragionamenti che un consumatore medio fa. Di questi tempi il primo parametro di cui si tiene conto è senz’altro il prezzo. Investire grosse cifre in uno smartphone non è da tutti. Successivamente si analizza la dotazione tecnica del prodotto e la sua gradevolezza estetica. Naturalmente nella decisione influenza l’utilizzo che poi se ne fa del terminale.
Ultimamente sembrano molto ricercati i dispositivi che permettono l’utilizzo di due SIM. Questa peculiarità infatti è molto gradita da chi detiene più schede soprattutto in ambito lavorativo. Calza proprio a pennello, in riferimento a questo discorso, il lancio del Samsung Galaxy Trend II. Lo smartphone in questione infatti verrà commercializzato anche in una variante Dual-SIM che prenderà la denominazione di Duos. È giunto quindi il momento di capire cosa è in grado di offrirci il telefono. Si tratta di un prodotto enter level in quanto monta un processore di tipo dual core che lavora ad 1,2GHz di frequenza.
Lo schermo in dotazione è un 4 pollici. A fronte di una risoluzione grafica WVGA troviamo una densità di 233 ppi. Il sistema operativo preinstallato è quello di Google ovvero Android nella versione 4.1 Jelly Bean. L’autonomia al device è garantita da una batteria da 1.500 mAh. Come ogni telefono che si rispetti anche questo nuovo nato di casa Samsung supporto l’utilizzo MicroSD. Infine aggiungiamo che del reparto multimediale fa parte una fotocamera con risoluzione grafica da 3 megapixel. Il nuovo Samsung Galaxy Trend II è in vendita sul territorio cinese.