Quando siamo in procinto di fare una recensione, cari lettori, le fonti dalle quali attingere sono davvero le più disparate. Il più delle volte infatti le notizie ufficiali, su di un nuovo prodotto, che giungono direttamente dalla casa costruttrice sono davvero poche o addirittura inesistenti e per questo è necessario fare un’accurata ricerca in Rete.
Ultimamente una fonte spesso attendibile d’informazioni sono diventati i social network ed è proprio da una uno di essi ovvero Twitter che abbiamo appreso alcune indiscrezioni su un prossimo smartphone targato ZTE.
Il telefono in questione si chiama Grand X Quad e da quello che abbiamo appreso dovrebbe essere destinato ad un pubblico di fascia alta. Il device dovrebbe pesare 163 grammi ed essere spesso 8,9mm. Al momento sullo smartphone sappiamo che dovrebbe montare uno schermo con diagonale da 5 pollici e risoluzione grafica HD. Il cuore e motore del terminale sarà probabilmente un chip di tipo quad-core. Il lavoro di frequenza dovrebbe essere da 1,2GHz.
Per quanto riguarda la RAM essa ammonta ad 1GB. A garantire una buona autonomia al prodotto ci penserà una batteria da 2.500 mAh. Per lo svago ed il tempo libero sarà presente una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in Full HD. Il sistema operativo sarà Android. Non è ancora certa la sua predisposizione al Dual SIM. Restiamo in attesa di novità da parte del produttore cinese visto che per ora dello smartphone non conosciamo né il prezzo né la sua data di uscita sui mercati internazionali.