La serie Galaxy Mega tutta nuova per l’azienda sud coreana che produce telefoni cellulari e non solo, promette di essere una delle più apprezzate dai consumatori visto che fa parte dei phablet e nel caso specifico di questo si tratta del modello con lo schermo da 6.3 pollici.
All’interno di questo dispositivo ci sono le applicazioni della Samsung ma anche quelle per le email con la funzione di scrittura a mano; il suo spessore è di soli 8 mm, mentre il peso è di poco inferiore ai 200 grammi, il display invece oltre ad essere touchscreen è ad alta risoluzione.
La rete è almeno per il momento LTE/GSM, con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, con funzione di navigatore satellitare e Google Maps; non si può gestire solamente la messaggistica istantanea ma anche le email ed inviare MMS. L’autonomia della batteria è abbastanza buona, e da internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati, e la musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale.
Il sistema è Android OS versione 4.2 Jelly Bean con processore Exynos dual core, nel pacchetto connettività troviamo bluetooth, connessione wifi, e la tecnologia per effettuare i pagamenti con la propria carta, NFC; la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 64 GB, e si possono anche visualizzare video in streaming.
Le fotocamere sono due quella anteriore da 1.9 megapixel e quella posteriore da ben 8 megapixel, che permettono di fare foto e video ad alta risoluzione oltre ovviamente alla possibilità di fare le video chiamate; non si sa ancora nulla sulla sua uscita nel mercato europeo e l’eventuale prezzo ma qualcosa di più si saprà certamente nei prossimi mesi.