E’ un termine di nuovo conio al quale dovremo presto fare l’abitudine. Perché il futuro è dei phablet, metà telefoni e metà tablet, sempre più efficienti e dalle dimensioni sempre maggiori. Come i due nuovi prodotti della Samsung, i Galaxy Mega.
Di nome e di fatto, Mega. Perché a maggio anche in Italia arriveranno due devices che si annunciano interessantissimi a cominciare dalle loro misure, perché andranno a superare quelli che solo qualche mese fa aveva messo in commercio la cinese Huawei. In particolare il Samsung Galaxy Mega 6.3 che si presenterà con un display con risoluzioni a 720p, anche se per il momento non presenterà il Full-HD, alimentato da un processore dual-core da 1,7 GHz con una RAM pari a 1,5 giga. Sarà dotato di sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, supporterà una connettività LTE e sarà disponibile in versione a 8 o 16 Giga di memoria.
Leggermente più piccolo nelle dimensioni, ma comunque notevole, il Samsung Galaxy Mega 5.8, che avrà una risoluzione 960×540, un processore dual-core da 1,4 GHz e una RAM sempre pari a 1,5 giga. Anche qui il sistema sarà Android 4.2 e supporterà una connettività HSPA+. Entrambi i devices propongono nuove funzionalità come S Travel e Story Album ma integreranno anche funzionalità già presenti nei cellulari Samsung come Group Play e un’interfaccia multi-screen.
Un nuovo doppio terminale che per la Casa coreana sarà dedicato agli utenti che vogliono avere un dispositivo di grandi prestazioni e grande qualità. Ma soprattutto sembrano espressamente pensati per chi voglia avere in un unico apparecchio le funzioni di un telefono e di un tablet al tempo stesso. Una fetta di mercato che è sempre in maggiore espansione e che <apre prospettive interessanti anche per i clienti. Al momento però Samsung non ha ancora comunicato i prezzi di lancio nel nostro Paese.