La ZTE non è una delle aziende più conosciute come produttrice di telefoni cellulari ma questo non significa che non produca dei dispositivi di fascia medio-alta; il modello Geek presentato da pochissimo, possiede tutti i presupposti per essere un dispositivo di grande successo e soprattutto di alta fascia.
Già a partire dalle prestazioni registrate durante i test si è capito che questo dispositivo può dare davvero molte soddisfazioni, veloce sia dal punto di vista del calcolo che per quanto riguarda la grafica; a livello di connettività non ci sarà la tecnologia per effettuare i pagamenti ma troviamo bluetooth e connessione wifi.
La rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, la funzione di navigatore satellitare e Google Maps; il display è un 5 pollici touchscreen con accelerometro e sensore di prossimità. L’autonomia della batteria è buonma e da internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi.
Ancora non si sa con certezza se si avrà la possibilità di aumentare la memoria interna con una Micro SD come appare per la maggior parte dei dispositivi, ma per la musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette di visualizzare i principali formati video.
La fotocamera è sia anteriore (1.3 megapixel) che posteriore (8megapixel), con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in buona risoluzione così come di scattare foto e fare le video chiamate; ancora nulla di ufficiale sulla sua uscita in Italia e sull’eventuale prezzo di mercato, bisogna attendere qualche altro giorno per saperne di più.