Continuano in maniera ininterrotta le indiscrezioni su un nuovo tablet che farà parte della grande famiglia Galaxy. Siamo abituati, soprattutto in quest’ultimo periodo, a parlare della nota gamma realizzata da Samsung in particolar modo per riferirci al settore smartphone ma in questo caso la nostra attenzione è diretta alle tavolette magiche. A quanto pare secondo i rumors provenienti dalla Rete non manca moltissimo all’uscita ufficiale del Samsung Galaxy Tab 3 Plus.
Veniamo ora a ciò che è interessa di più i nostri cari lettori ovvero l’equipaggiamento tecnico del prodotto. Il terminale dovrebbe essere gestito nella varie operazioni al suo interno da un processore di tipo Exynos 5410 Octa. Chi in futuro deciderà di annoverare tra le sue fila il nuovo prodotto Samsung dovrebbe poter disporre di 2 GB di memoria RAM. Il tablet lo dovremmo poter utilizzare attraverso uno schermo avente una diagonale da 10,05 pollici con risoluzione grafica da 2560×1600 pixel.
La densità dovrebbe essere di 300 ppi. Diamo ora un’occhiata al settore multimediale in dotazione. Se tutto verrà confermato avremo a che fare con una fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel. Ancora incerta è la quantità di memoria integrata disponibile. A dare autonomia al prodotto coreano ci sarà una batteria da 9.000 mAh di capienza. Il sistema operativo sarà naturalmente Android. Per quel che riguarda l’estetica il nuovo Galaxy potrebbe ricordare il Note 8.0. Vedremo in futuro se queste anticipazioni verranno o meno confermate dalla casa produttrice.