Il design di uno smartphone ha sempre una certa rilevanza. Gli utenti fanno dipendere l’acquisto di un telefono anche dal fattore estetico e non c’è dubbio che difficilmente un device di grosse dimensioni attira i consumatori finali.
Per questa ragione le case produttrici stanno tendendo a realizzare dei dispositivi sempre meno spessi in modo da permettere allo smartphone di presentare una certa eleganza alla visione. A questo proposito Oppo starebbe per lanciare un telefono davvero slim.
Il colosso asiatico non è nuovo a trovate del genere visto che già qualche tempo orsono presentò il Find 5 che divenne lo smartphone più sottile in circolazione. La particolarità di quest’ultimo era che si trattasse di un device che montava uno schermo Full HD. Stavolta Oppo vuole dedicarsi al settore qaud-core e quindi il dispositivo in programma monterà un processore di quel tipo. Per la precisione dovrebbe disporre di un chip CPU MediaTek MT6589. Il nome del prodotto in questione è Oppo R809T e per quanto concerne lo spessore dovremmo avere a che fare con 6,13mm.
Vediamo ora il resto dell’equipaggiamento. Il display dovrebbe essere da 4,5 pollici con risoluzione grafica HD. La RAM a disposizione dovrebbe ammontare ad 1 GB mentre il sistema operativo sarà con tutta probabilità quello di Google ossia Android nella versione Jelly Bean. L’Oppo R809T dovrebbe essere venduto inizialmente in Cina ad un prezzo equivalente di 310 euro e solo successivamente sapremo se il device verrà commercializzato anche nel resto del mondo.