Saranno loro i nuovi device del futuro, gli smart watch. Dispositivi a cui sempre più Case di produzione si stanno interessando e che porteranno al nostro polso molte funzioni dei telefoni permettendoci anche di rispondere direttamente dall’orologio mentre il telefono è in borsa.
Molti rumors dicono che Apple sarebbe pronta per lanciare il suo smart watch, ma non sarebbe l’unica. Recenti indiscrezioni del Wall Street Journal, dicono che anche Microsoft starebbe lavorando a questo device. La società di Bill Gates avrebbe già stretto accordi con fornitori di hardware per costruire lo smart watch ideale. Sarà uno smart watch con interfaccia touch.
Secondo il celebre giornale la multinazionale informatica starebbe controllando valutando i costi riuscire a creare l’orologio intelligente. Secondo le indiscrezioni che arrivano il telefono dovrebbe avere tre caratteristiche fondamentali: essere piccolo, leggero e dovrà al tempo stesso consumare poca energia.
Tra le caratteristiche certe di questo device che Windows avrebbe in progetto c’è senza alcun ombra di dubbio il sistemo operativo Windows 8, un OS che sembra fino ad ora dato ottimi risultati sui dispositivo Mobili in cui è stato impiegato. Il lancio non sarà semplice per Windows che troverà un’agguerrita concorrenza di tutte le case maggiori da Apple, Google e Samsung. Riuscirà lo smart watch a conquistare il grande pubblico? Secondo le Case sembra proprio di si, sembra che avere tutte le funzioni del proprio telefono sul polso sia una delle nuove esigenze che gli utenti vogliono avere a loro portata. Quale sarà il prossimo passo della tecnologia