Ci siamo: mancano ormai pochissimi giorni al lancio di quello che sarà il nuovo device di punta per il sistema Google, il Samsung Galaxy s 4 che arriverà nel nostro mercato a partire dal 27 aprile. Un esordio molto atteso da tutti gli amanti del sistema operativo Android che non vedono l’ora di avere in mano il nuovo terminale.
Il prezzo di lancio del super telefono di Samsung nella sua versione base di 16 GB di memoria è fissato in 699,00 euro. Un prezzo sicuramente non alla portata di tutti gli utenti, che sperano nelle offerte degli abbonamenti, che sicuramente usciranno tra con Tim Vodafone e Tre. Il nuovo Galaxy S4 avrà tra le sue caratteristiche il supporto delle reti LTE e HSPA+, il Wi-fi, il Bluetooth, l’NFC, il DLNA e il collegamento USB.Con schermo touchscreen capacitivo Super AMOLED da 5 pollici da 1920 x 1080p (Full HD) e vetro è Gorilla Glass 3, garanzia di resistenza ai graffi.
Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera da 13 Megapixel, completa di autofocus, LED flash, zoom digitale e funzioni per il videorecording in Full HD e una fotocamera frontale, da 2 Megapixel, supporta i video a 1080p.
La Casa intanto ha lanciato un’interessante iniziativa per tutti gli utenti che vogliono comprare un nuovo tablet: fino al 31 maggio 2013 ci darà la possibilità di avere un Galaxy Tab 2 o un Galaxy Note 10.1 con uno sconto di 50 euro. I modelli che potranno usufruire della promozione sono il Samsung Galaxy Tab 2 (sia la versione da 7 pollici, che quella da 10,1 pollici) e il Samsung Galaxy Note 10.1 (sia la versione 3G HSPA che 4G LTE).