Una delle serie che maggiormente viene apprezzata dagli utenti di tutto il mondo è senz’altro l’Optimus lanciata già da diverso tempo da LG. Essa è diventata il marchio di fabbrica del produttore coreano e fa si che anche i consumatori identifichino l’azienda con la suddetta gamma.
Affinché il successo venga alimentato è necessario che la linea venga costantemente aggiornata e proprio a tal proposito oggi vi parleremo di un nuovo device che dovrebbe arricchire la bacheca LG. Nello specifico la nostra recensione vedrà protagonista il possibile successore dell’LG Optimus G, uno degli smartphone meglio riusciti della serie.
Per ora non si conosce l’equipaggiamento completo del telefono ma sono giunte a noi delle interessanti anticipazioni. Innanzitutto siamo venuti a sapere che il dispositivo dovrebbe essere presentato nel mese di settembre e dovrebbe disporre di un hardware di tutto riguardo. Lo schermo sarà sicuramente un Full HD presumibilmente da 5 pollici di grandezza. Molto potente sarà la fotocamera in quanto si vocifera di un obbiettivo da 13 megapixel di risoluzione.
Ad alimentarlo ci sarà un chip quad-core di cui al momento ignoriamo la frequenza di lavoro. Il sistema operativo sarà senza dubbio Android. La versione preinstallata dovrebbe essere la 4.2.2 Jelly Bean. L’estetica del nuovo prodotto LG è ancora avvolta nella nebbia ma secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere un device abbastanza snello. Restiamo sempre pronti ad aggiornavi non appena se ne saprà di più sullo smartphone.