Nella recensione di quest’oggi ci troveremo a trattare di una nuova serie di tablet che presto verrà messa in vendita dalla casa francese Archos. La linea in questione prevede tre nuovi dispositivi che variano a livello di dimensioni, di dotazione hardware e naturalmente anche di prezzo.
C’è quindi vasta scelta e a voi, cari lettori, non resta che decidere quale acquistare. Il primo che presenteremo è quello che gode di un equipaggiamento meno fornito ma che in compenso è possibile reperire a sole 99 euro.
La tavoletta è il Carbon 35 e monta un display da 3,5 pollici con risoluzione grafica da 320×480 pixel. Sono 512 i MB di RAM mentre sono 4 i GB di memoria di archiviazione. Il sistema operativo è un po’ datato in quanto si tratta di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. A gestirlo ci pensa un processore con frequenza di lavoro ad 1,2 GHz. Esteticamente parlando il device è spesso 10,2 millimetri. Adesso è il momento di dedicarci all’Archos 50 Platinum.
Quest’ultimo è più avanzato tecnologicamente in quanto monta un chip quad core a 1,2 GHz con annesso 1 GB di RAM. La risoluzione dello schermo da 5 pollici è da 540×960 pixel. Per fortuna il sistema operativo è all’avanguardia in quanto troveremo 4.1.2 Jelly Bean. Del reparto multimediale fa parte una fotocamera con risoluzione di 8 Megapixel. Il prezzo di vendita è di 249 euro. Infine troviamo l’Archos 53 Platinum che mantiene le stesse caratteristiche del 50 Platinum fatto salvo lo schermo che è di 5.3 pollici. Il costo è di 299 euro.