HP è da sempre sinonimo di personal computer. L’azienda nata oltreoceano e nello specifico negli Stati Uniti è uno dei principali produttori di computer di tutto il mondo e sono milioni gli utenti che la scelgono per la sua efficienza.
Detto questo il colosso americano ha da tempo deciso di investire anche nel settore dei tablet ed è per questo che oggi recensiremo una tavoletta che possiamo definire come rivale del noto Google Nexus 7.
Affermiamo ciò, oltre che per le sue caratteristiche tecniche enter level che tra poco andremo a scoprire, soprattutto per il suo costo che è davvero basso e competitivo. L’HP Slate 7, questo il nome del nuovo prodotto, è in commercio alla modica cifra, in relazione ai prezzi di mercato, di 149 euro. È giunta l’ora di saperne di più sul dispositivo. Il tablet come cuore e motore può contare su un processore dual-core di tipo Cortex-A9 la cui frequenza di lavoro ammonta ad 1,6GHz.
Il display ha una diagonale da 7 pollici con risoluzione grafica da 1024×600 pixel. Gli utenti avranno a loro disposizione 1 GB di RAM e 8 GB di ROM. Per lo svago ed il tempo libero c’è una fotocamera con risoluzione da 3,15 megapixel. Il terminale presenta un peso di 368 grammi. Il sistema operativo è Android nella versione 4.1 Jelly Bean. L’HP Slate 7 sarà reperibile nei negozi nei colori rosso e grigio al prezzo indicato ad inizio articolo.