Samsung da sempre è sinonimo di innovazione e di efficienza. Il produttore coreano infatti con i suoi dispositivi raramente fallisce ed anzi ogni volta riesce a sorprendere i consumatori finali conquistando la leadership sul mercato hitech. La casa asiatica non si accontenta e pensa sempre al futuro non adagiandosi sugli allori.
In questa ottica in Rete si continua a parlare di un tablet che potrebbe avere davvero delle interessanti specifiche che potrebbero far gola a molti di voi cari lettori. Il terminale in questione al momento non è ufficiale ma ben presto potrebbe esserlo. La tavoletta magica dovrebbe prendere il nome di Samsung Roma ed ora cercheremo di capire quali potrebbero essere le sue doti principali in relazione alle voci che girano tra gli addetti ai lavori. Il sistema operativo che gestirà tutte le operazioni che i vari utenti faranno con il prodotto sarà Android presumibilmente nella versione 4.2 Jelly Bean.
Come spesso accade con Samsung l’interfaccia sarà personalizzata e sarà TouchWiz. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 10,1 pollici con risoluzione grafica da 2560×1600 pixel. Parlando invece della densità siamo di fronte a 299 ppi. Il chip che sarà cuore e motore del tablet dovrebbe essere un Exynos 5 di tipo dual core con frequenza di lavoro da 1,7GHz. Sono 2 i GB di RAM. Il reparto multimediale è composto da una fotocamera da 5 megapixel e da una 1,9 megapixel. L’autonomia è data da una batteria da 9.000 mAh.