La HTC fino a poco tempo fa faceva degli ottimi guadagni nel settore della telefonia e della tecnologia in generale, ma in questi ultimi mesi sembra proprio che non sia più così; nonostante sia stato da poco annunciato l’HTC One che grazie alle sue qualità potrà certamente competere con gli altri colossi i guadagni non sembrano poi così positivi.
Nel primo quadrimestre stando ai dati raccolti i profitti dell’HTC sono nettamente calati, anche se per molti anni è stata una proficua azienda taiwanese; negli ultimi due anni però la situazione è nettamente cambiata, visto che è stata nettamente sorpassata dalla Samsung e ora si trova a dovergli correre dietro.
85 milioni di utili sono di gran lunga inferiori rispetto ai 4.5 miliardi che erano stati registrati negli anni scorsi e il guadagno peggiore dall’anno 2004; sembrava essere passato il periodo peggiore per la HTC ma non è stato assolutamente così; a dare nuova speranza all’azienda è la messa in commercio dell’HTC One, il dispositivo di spicco con caratteristiche sia software che hardware di altissimo livello.
La nuovissima interfaccia dello smartphone e molto altro ancora, come Zoe che ne ha migliorato e di molto le funzioni fotografiche, Blinkfeed è quella che riguarda gli aggiornamenti sui social network, Boomsound è invece il pacchetto di tecnologie audio che migliorano il suono, riducendo davvero al minimo la distorsione ed i rumori di fondo. Non resta che vedere i guadagni del prossimo quadrimestre dell’HTC per capire se davvero si può riprendere oppure continua la striscia negativa di vendite.