È finalmente arrivato anche nella vecchia Europa uno degli ultimi smartphone ideati e commercializzati da LG. Si tratta dell’Optimus F5 che è sbarcato per l’esattezza nei negozi francesi. Il paese della torre Eiffel infatti sarà il primo a ricevere il device del produttore coreano e successivamente il terminale giungerà anche nella nostra penisola.
Per chi non lo ricordasse rammentiamo il fatto che lo samrtphone è comparso in occasione della versione 2013 del Mobile World Congress e presenta le caratteristiche che tra poco vi elencheremo. Chi deciderà di acquistarlo lo potrà gestire attraverso un display di tipologia IPS.
Per quanto concerne la grandezza ha una diagonale da 4,3 pollici, la risoluzione è qHD e la densità è di 256 ppi. Il processore non è molto qualitativo in quanto è un basilare chip dual core la cui frequenza di lavoro è di 1,2GHz. Veniamo ora alla quantità di memoria disponibile e diciamo che troveremo 1 GB di RAM e 8GB di memoria integrata che, come accade di solito, potremo espandere tramite scheda microSD.
Discretamente fornito il reparto multimediale che è accessoriato con una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel di risoluzione. L’LTE è un punto di forza per quel che riguarda la connettività. A livello software troviamo il sistema operativo preinstallato del robottino verde ovvero Android nella versione 4.1.2 Jelly Bean. Detto questo aspettiamo il suo sbarco ufficiale in Italia.