Avanti un altro. Dall’inarrestabile inventiva del colosso Samsung ecco in arrivo un altro smartphone della serie Galaxy. Quest’ultima è la gamma più famosa e riconosciuta della casa coreana che non perde occasione per arricchirla con prodotti dedicati agli utenti più esigenti.
Ad esempio nel caso odierno il nostro attento occhio vi relazionerà su un telefono dual-SIM, indicato quindi per chi odia portarsi dietro più di una scheda. Il terminale sarà in vendita come Samsung Galaxy Core ma tra gli esperti di settore lo troveremo come Galaxy Core GT-I8262.
Iniziamo la nostra recensione mettendo in primo piano lo scompartimento hardware del dispositivo. Ci soffermiamo innanzitutto dallo schermo. Ci troviamo dinanzi ad un display con diagonale di grandezza da 4,3 pollici e risoluzione grafica WVGA. Il suo elemento fondamentale ovvero il processore è un dual core la cui velocità di calcolo è da 1,2GHz. Gli utenti che acquisteranno il prodotto avranno a disposizione 768MB di memoria RAM.
Una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel fa parte del settore multimediale mentre a riguardo della memoria di archiviazione possiamo dire che ammonta ad 8GB. Passiamo ora ad esaminare il software. Il sistema operativo in dotazione è Android nella versione 4.1 Jelly Bean. L’interfaccia sarà personalizzata TouchWiz. Veniamo all’estetica del prodotto. Lo smartphone è spesso 8,95mm ed il peso è di 140 grammi. Il nuovo Galaxy Core lo vedremo prima in territorio cinese e solo dopo sapremo se arriverà in Europa.