La cinese Huawei sta per lanciare, all’interno dei propri confini nazionali, un nuovo device che prende il nome di A199 e che indubbiamente possiamo classificare come phablet.
È ormai la moda del momento quella di vendere degli smartphone con display sempre più spaziosi ed a tale regola non si sottrae neanche il produttore asiatico. Per ora sappiamo che il terminale verrà distribuito in Cina attraverso China Telecom e che solo in seguito sapremo se arriverà anche nelle lontane terre europee.
È giunto ora il momento di scoprire cosa caratterizza il dispositivo. Il display, come accennato all’inizio, è grande in quanto presenta una diagonale da 5 pollici mentre la risoluzione grafica è HD. A muovere le fila del device ci penserà un chip quad-core. Entrando nello specifico troveremo un K3V2 con frequenza di lavoro da 1,5GHz. La RAM ammonta a 2GB. Di discreta fattura è il reparto multimediale dato che troviamo due obbiettivi che sono rispettivamente da 8 megapixel e da 1,3 megapixel.
Il phablet monta una batteria con capienza da 2.150 mAh. La memoria di archiviazione è da 8 GB espandibili tramite microSD. Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo Android nella versione 4.1 Jelly Bean con interfaccia personalizzata Emotion UI. Il nuovo nato in casa Huawei lo potremo trovare anche in versione dual-SIM adatta a tutti coloro che amano utilizzare due schede contemporaneamente per migliorare la praticità.