C’è molta attesa intorno all’uscita del nuovissimo Iphone 6 nonostante sia uscito da pochissimo tempo il 5; a partire dal nome che dovrebbe essere diverso, infatti dovrebbe chiamarsi Iphone Color si preannuncia che sarà un dispositivo rivoluzionario, così come il prezzo che dovrà essere intorno ai 350-400 dollari. Logicamente ancora non si sa nulla per quanto riguarda il giorno d’uscita del dispositivo.
Si tratterà se il progetto verrà confermato di un Iphone low cost che rispetto ai modelli precedenti avrà un prezzo decisamente più basso; è molto probabile che appena un primo prototipo sarà pronto verrà fatto l’annuncio ufficiale con tutte le caratteristiche tecniche.
Questa volta però il dispositivo sarà adatto anche alla fascia media dei consumatori, una trovata sicuramente azzeccata in tempo di crisi per vendere di più; il discorso di questo nuovo Iphone 6 sembra proprio che faccia decadere del tutto l’idea dell’Iphone 5S.
Il nome Iphone Color anticipato in precedenza potrebbe essere quello definitivo se venisse confermato che sarà il primo ad essere disponibile in vari colori; lo scopo della Apple è quello di migliorare la propria strategia di marketing per sfruttare tutte le sue potenzialità di mercato e vendere di più. Una strada che sembra in un certo senso obbligata visto che ora come ora sul mercato a dominare è la Samsung con i suoi dispositivi, ci sono però tutti i presupposti che la Apple possa recuperare molto terreno grazie a questa iniziativa.
Non resta che attendere per sapere quando sarà la tanto attesa uscita dell’Iphone 6 o Iphone Color se disponibile in tanti colori.