Non finisce mai di stupire la cinese Huawei che continua ad avanzare a ritmo incalzante nel settore hitech. La software house di origine asiatica ha voglia di diventare uno dei punti di riferimento nell’ambito degli smartphone.
Per questo motivo Huawei sta arricchendo sempre più il suo catalogo di prodotti. In questa recensione andremo a scoprire in maniera approfondita le peculiarità del nuovo Ascend G510.
Come d’altra parte gran parte dell’offerta del gestore anche questo terminale ha un costo basso rispetto all’equipaggiamento tecnico che è davvero niente male. Partiamo mettendo sotto la lente d’ingrandimento il reparto hardware ed in particolare il display. In questo caso ci troveremo a giostrare uno schermo con diagonale di grandezza da 4,5 pollici mentre la risoluzione grafica è da 854×480 pixel.
Veniamo ora all’elemento basilare di uno smartphone ovvero il suo processore. Il chip che alimenta il telefono è un prodotto Qualcomm e per la precisione parliamo di un MSM8225 dual core da 1,2GHz di velocità di calcolo. Gli utenti potranno disporre di 512 MB per quanto riguarda la RAM mentre il sistema operativo è Android nella versione 4.1 Jelly Bean con annessa interfaccia personalizzata Emotion UI. A livello multimediale troviamo montata una fotocamera con risoluzione da 5 megapixel mentre la batteria ha una capienza da 1750 mAh. Il terminale è in vendita anche nel nostro paese a circa 199 euro di spesa.