Già qualche tempo fa avevamo detto che la serie Xperia di Sony si sarebbe arricchita di nuovissimi modelli e uno di questi sarà sicuramente l’Xperia ZR, per il momento è solamente in produzione ma già sappiamo che si tratta di un dispositivo con ottime caratteristiche tecniche; dovrebbe arrivare sul nostro mercato nel secondo quadrimestre ma non si sa nulla per ora sul prezzo.
Non solo rileva le app attive che non vengono usate dal soggetto, lo schermo ha una qualità migliore perché più sottile e quindi crea meno riflesso e i colori sono estremamente vivaci; da non trascurare il fatto che sia certificato per essere resistente ad acqua e polvere.
Nel pacchetto connettività non c’è solamente bluetooth e connessione wifi ma anche la tecnologia per i pagamenti con carta NFC; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, e LTE, senza dimenticare anche la funzione di navigatore satellitare con annesse mappe; è possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati e la musica si può ascoltare con la radio FM o con il lettore multimediale.
La memoria è espandibile fino ad un massimo di 32 GB, con sistema operativo Android OS versione 4.1 Jelly Bean e processore Qualcomm Snapdragon quadcore; la fotocamera posteriore è da 13 megapixel e quella anteriore è VGA con la possibilità di registrare video in alta definizione ed anche fare video chiamate. C’è da scommettere che questo dispositivo sorprenderà tutti gli appassionati di tecnologia per le sue ottime qualità tecniche così come anche la dotazione a livello di accessori.